RICK E MORTY TEORIA:  RICK È DIO?   COSA NE PENSO

RICK E MORTY TEORIA:  RICK È DIO?   COSA NE PENSO

Rick e Morty è una serie televisiva prodotta e distribuita da Adult Swim, una frazione serale di Cartoon Network presente solo in America e Regno Unito; La serie parla di uno scienziato, Rick, e di suo nipote, Morty un ragazzo di 14 anni che vanno in giro per l’Universo e si cacciano nei guai.In più c’è Jerry, il padre idiota di Morty.

 

TEORIA:

Secondo la teoria Rick avrebbe distrutto il tempo, quindi il motivo dei suoi continui viaggi interdimensionali sarebbe quello di aggiustare il tempo, infatti nel garage in tutti gli episodi viene mostrata una scatola con su scritto “roba da viaggi nel tempo”, questo sarebbe il motivo per cui Rick si odia tanto.

Nel corso della serie scopriamo che solo Rick e le sue versioni alternative posseggono una spara-porta, infatti la federazione galattica per spostarsi usa portali di colore blu mentre la spara-porta crea portali di colore verde. La differenza tra i portali sarebbe che i portali blu servirebbero per cambiare posizione mentre quelli verdi per il viaggio interdimensionale.

Rick nella serie è alla ricerca dell’isotopo 322 e secondo la teoria sarebbe proprio quest’ultima ad alimentare la spara-porta e sarebbe ciò che a Rick serve per riparare il tempo.

Il consiglio dei Rick sarebbe un modo per i Rick di ottenerne il più possibile aiutato dalle sue versioni alternative.

Rick sarebbe Dio perché quando lui dice di non credere in Dio non crederebbe in se stesso.Infatti in un episodio afferma “Se c’è un Dio quello sono io” e sarebbe diventato Rick non sopportando che il mondo dipenda da lui. Ciò spiegherebbe anche il suo odio per il diavolo.                            

C’è anche una parte della teoria che implicherebbe il fatto che Rick avrebbe distrutto il tempo di un altro universo e il mondo sarebbe un microverso, ma ho deciso di non inserirla per rendere la teoria più plausibile.

Visualizza immagine di origine

COSA NE PENSO:

In questa parte vorrei proporre una mia riflessione personale sulla teoria proposta precedentemente.Senza modificare un po’ la teoria non la reputo abbastanza credibile per un primo principale fattore : MULTIVERSI NEL MICROVERSO.

Infatti non reputo possibile la cosa e poi perché non far creare più microversi a un solo Rick.

Tuttavia anche modificando la teoria non la reputo plausibile per una serie di fattori quali sono per esempio il litigio tra Rick e il consiglio.

Comunque penso che l’unica parte di teoria a cui credo sia il modo in cui si carica la spara-porta e la differenza tra i portali verdi e quelli blu che per me è sicura.

Personalmente declino totalmente l’ipotesi che Rick sia  Dio.

Comunque la scatola con la scritta “roba da viaggi nel tempo” resta un grande mistero.    

Share this post

6 thoughts on “RICK E MORTY TEORIA:  RICK È DIO?   COSA NE PENSO

Post Comment