Pon lego mindstorm

Pon lego mindstorm

Oggi 04/03/2022 siamo a metà del corso e abbiamo finito di costruire un robot che si chiama R3PTAR, è stato costruito da uno dei tre gruppi che abbiamo formato: i meccanici, gli elettronici e gli informatici. Ognuno di questi ha un ruolo importante da svolgere, i meccanici hanno costruito il robot e hanno inserito il mattoncino, la centralina EV3 che per il robot è il cervello umano, poi è stato inserito l’uso di un set di sensori che evitano di far sbattere contro gli ostacoli il serpente.

I sensori utilizzati rintracciano una distanza poi abbiamo inserito i sensori a colore e i sensori del suono. Gli elettronici che hanno collegato i cavi a questo mattoncino e gli informatici lo hanno programmato. Questo robot è una copia di un serpente che è in grado di mordere e prendere oggetti. Dopo aver programmato il serpente lo abbiamo messo alla prova.
Adesso il serpente è in grado di muoversi e attaccare automaticamente anche con un po’ di problemi, ma questa è una cosa normale perché ogni informatico ha uno schema di programmazione diverso.

R3PTAR - Build a Robot - Build a Robot - Mindstorms LEGO.com. These robots give you the full EV3 experience, complete with bu… | Build a robot, Robot builder, Robot

Share this post

Post Comment